TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

THE ROCKSCHILDS

THE ROCKSCHILDS

Biography

Luigi De Michele, anche conosciuto con lo pseudonimo di Fionder o Gigifionder, nasce nel 1982 nella Repubblica Federale di Germania. Inizia ad esprimersi con il Rap a metà anni ’90; svezzato dal padre cantante con i vinili di James Brown, Beatles e Who e dal fratello maggiore già rapper dai primi anni ’90, acquisisce influenze eterogenee che lo portano, al contempo, ad ascoltare Rock, Grunge e Brit-Pop.
Nel 1998 fonda la prima crew Manzoteam  e ha la fortuna di crescere musicalmente con pionieri del Rap barese come i Poeti del Quartiere e Dj di Zona 45.
A cavallo tra 2001 e 2002 dà vita, assieme a Damaxx, Stuta P, Rex, Rischio, Tai-Otoshi, Panico, FBI, Lesto G e Lady B, a ‘Caz l Riz Cu Cul’, pietra miliare del Rap a Bari. Con Tai-Otoshi, in qualità di membro di Manzoteam, partecipa al Contest indetto da Zulu Nation Italia, vincendolo.
Nel 2004 lascia la sua crew, Manzoteam, e si dedica al beatmaking con l’intento di esprimersi da solista.

Davide Ceppaglia, in arte Il Fluido, classe ’87, si avvicina, al mondo dell’hip hop nel 2001, ed inizia a
scrivere rime a partire dal 2003 dopo essere entrato nella crew barese ‘Stile dei Portici’.
Nel 2008 pubblica il brano ‘Fotografie’, che verrà rielaborato nel 2015 in qualità di colonna sonora per la docufiction
“Un tempo sulla terra”, opera del regista amatoriale Michele Abbinante, ideata sul confronto generazionale in atto nonché su di una visione nostalgica del passato.
Nel 2017 nasce ufficialmente il duo “The Rockschilds” (Fionder + Il Fluido), che inizia sin da subito a lavorare al progetto “We The People” che vedrà la sua conclusione a fine 2018.

A Settembre 2018 i The Rockschilds firmano per l’etichetta TRB rec.

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Italy