TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

LUCA LASTILLA – SOGNA LA REALTA’

LUCA LASTILLA – SOGNA LA REALTA’

Label: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing

Release date: 14/07/2017

Catalog number: 2017-0034

iTunes

Deezer

Spotify

Amazon

Tracks:

Sogna La Realtà
Sogna La Realtà
Luca Lastilla

” SOGNA LA REALTA’ ” è il nuovo singolo estratto dall’album “L’altro da me” del cantante fiorentino Luca Lastilla ( con la produzione di Andrea Benassai della “Sonoria recording plant” – punto di riferimento per tantissimi artisti di spicco come Morandi, Masini, Modà ).

Il brano mira, attraverso un linguaggio intimista, a comunicare un messaggio diretto e senza filtri che saprà smuovere l’emotività ancestrale dell’ascoltatore.

“Sogna La Realtà” è una canzone che racconta di come, nonostante sognare sia importante, ancora di maggiore priorità è il bisogno di concretezza e di guardare lucidamente il reale. 

“L’altro da me” è il nono album di inediti del cantautore fiorentino, che – dopo aver festeggiato i suoi primi 20 anni di carriera –  si ripropone con un album che lui stesso definisce “spaziale”, nel senso che si tratta di un album di 12 brani che variano in generi tutti divesi. Si spazia appunto, dal rock al pop più classico, passando per la dance, accarezzando un progressive rock per arrivare a ballate quasi di musica classica.

Nella produzione, oltre Andrea Benassai, si segnala la collaborazione di Franco Poggiali.  
Leonardo Lastilla (poeta e autore fratello di Luca) ha partecipato invece alla stesura dei testi, come Alessandro Hellmann (poliedrico autore e scrittore) e Francesca Lippi (giornalista e autrice).