TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

LG FRANK – HZ

LG FRANK – HZ

Label: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing

Release date: 20/07/2017

iTunes

Deezer

Spotify

Amazon

Tracks:

Memory Hunter (feat. Paolo Samonà)
LG Frank
Hold On
LG Frank
Today Is Tomorrow
LG Frank
Drop
LG Frank
Solar Flare
LG Frank
Lontano (feat. Paolo Samonà)
LG Frank
I Don't Wanna Live
LG Frank
Sunday Morning on Earth
LG Frank
Man in the Mirror (Leavin the Zone)
LG Frank

HZ ( Habitable Zone ) è il secondo album di LG Frank.

L’acronimo preso in prestito dall’astronomia significa in parole semplici quella parte dell’Universo in cui sono le stesse condizioni per la vita che noi conoscianmo sul pianeta Terra.

Frank ha scelto questo acronimo per il titolo del suo ultimo album, perché è il più appropriato a descrivere la sua musica : misteriosa, introspettiva, evocativa ma anche energica ed illuminante.

Lo stile è sicuramente rock con alcune influenze alternative ed elettroniche. Un’evoluzione stilistica rispetto al precedente album.

Grazie alla collaborazione con Paolo Samonà, compositore italiano con studi in composizione presso l’Università di Bologna,
Frank ha coltivato il suo interesse per la musica elettronica. Paolo ha composto la traccia di apertura  “Memory Hunter”e “Lontano”.

La grande domanda dietro l’album riguarda la possibilità futura per gli uomini del nostro pianeta di vivere  su altri possibili Pianeti nell’universo.
E anche se un giorno fosse stato possibile, quegli uomini lasceranno davvero milioni di anni di storia sulla Terra dietro per una nuova avventura?
Frank ha scritto tutti i testi e tutte le canzoni di “HZ”.