TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

FOUR TRAMPS – PURA VIDA

FOUR TRAMPS – PURA VIDA

Label: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing

Release date: 24/03/2017

Catalog number: 2016-0154

iTunes

Amazon

Deezer

Google Play

Tracks:

A distanza dalla dignità [Explicit]
Four Tramps
Indifferente
Indifferente
Four Tramps
L'ultimo grido [Explicit]
Four Tramps
Circo dell'immagine [Explicit]
Four Tramps
Four minutes [Explicit]
Four Tramps
King of the words
Four Tramps
Sad song love song
Four Tramps
Theater of the drums (Pura Vida) [Explicit]
Four Tramps

PURA VIDA è un disco di passaggio essenziale per la Band. E’ uno sguardo al passato, rappresentato dallo scrivere in inglese, e un ponte per il futuro, con l’utilizzo dell’italiano. Questo per contribuire a rafforzare il rock made in italy, ma anche per cercare un approccio più diretto col pubblico.

Pura Vida – come da sempre nelle produzioni dei Four Tramps – guarda in modo critico alcune situazioni e macroproblemi mondiali (alle volte con toni sarcastici, altre più diretti ed arrabbiati), oltre a trattare temi più intimi della band fatti di gioie e dolori della vita quotidiana.
Il titolo PURA VIDA riesce ad esprimere essenzialmente tutti questi aspetti e risulta essere anche un omaggio a un piccolo locale della Pianura Padana, l’ex Teatro dei Tamburi ( attualmente denominato appunto “Pura Vida Social Club”), che ha contribuito notevolmente alla formazione e all’esperienza della band, da sempre riconoscente a questo piccolo ma grande club dove in passato si sono esibiti grandi nomi nazionali e internazionali (come Bob Margolin, tra gli ultimi chitarristi di Muddy Waters).


La componente musicale rimane essenzialmente la stessa, con i quattro membri originali della band, ma con l’aggiunta per gran parte dell’album di suoni di tastiere Hammond e pianoforte, grazie alla collaborazione di un “quinto elemento” spesso inserito anche nelle situazioni live.