TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

DEAMISTADE – CIELI DI FUOCO

DEAMISTADE – CIELI DI FUOCO

Label: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing

Release date: 05/03/2018

iTunes

Deezer

Spotify

Amazon

Tracks:

Deamistade
Deamistade
Cieli di fuoco
Carezza
Deamistade
Ora puoi
Deamistade
Polvere
Deamistade
Respiro
Deamistade
La trama dei miei giorni
Deamistade
Nel tuo blu
Deamistade
Una finta libertà
Deamistade
Deamistade
Deamistade
Chelos De Focu
Deamistade

“Cielo di fuoco” è il primo lavoro ufficiale della band, realizzato tra il 2015 e fine 2017.

Un progetto composto da undici pezzi, due dei quali in una doppia versione in lingua italiana e dialetto sardo.

È un disco che ha l’intento di ispirare una vera e propria riflessione e ribellione:  aprire gli occhi e liberarsi da tutte le paure; le soppressioni fisiche e morali.

Ribellarsi al silenzio e creare una nuova opportunità;  rinascere e ripartire fecendo tesoro delle proprie esperienze ( temi affrontati nei brani “Polvere”, “Carezza” e “Ora Puoi”), piuttosto che la fortuna.

Non può mancare uno sguardo all’attualità con il brano “Una finta libertà”, che affronta il tema scomodo dell’attuale crisi  economica “causata” da un sistema economico bloccato dai grandi potenti.

Anche il tema dell’amore fa da protagonista in questo nuovo album, come nel brano “Respiro” o in “La Trama dei miei sogni”,dove nell’amore riaffiorano dubbi e paura di sbagliare.

Il pezzo più rappresentativo del progetto discogradico  è però senza dubbio “Cieli di fuoco”. un inno contro il male causato dagli incendi, che affligge le nostre terre ormai le nostre terre da anni.

Proprio per questo “Cielo di Fuoco” è stato inciso in due versioni – italiano e limba -per divulgare un importante messaggio sia per la Sardegna, che per l’Italia intera: amore e rispetto per la Terra.