TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

AUDREY-AUDIOPHILIA

AUDREY-AUDIOPHILIA

Label: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing

Release date: 13/03/2017

Catalog number: 2017-0006

iTunes

Spotify

Amazon

Deezer

Google Play

Tracks:

Will comeback
Audrey
Senza dormire (Sleepless)
Audrey
Mr Geek
Audrey
Voragine
Audrey
Rendez-Vous
Audrey
Bianco
Bianco
Audrey
Vile Maschio
Audrey
Ancestral tuning
Audrey
Solo Audio
Audrey
Flydende bruden
Audrey

AUDIOPHILIA é il terzo album in studio di Audrey, scritto e composto da lui stesso, e rappresenta una svolta stilistica per l’artista: seppur rispolverando le tematiche e le tipiche atmosfere elettropop dei primi lavori, nel complesso esplora anche sonorità e tecniche di stesura nuove nel proprio contesto cantautoriale, concedendosi inoltre virtuosismi interpretativi e vocali elusi fino ad ora.

L’album (considerabile un concept album) tratta il tema ricorrente dell’amore e della cura attraverso il suono, che sia un amore genuino come quello del brano “Bianco”, morboso come in “Senza dormire” o rivolto ad un senso più ampio e narrativo come in “Soloaudio”.

Le collaborazioni provengono da molte direzioni, dalla stesura di alcuni testi sia in italiano che in francese fino all’arrangiamento musicale ed alle ispirazioni sonore, il tutto realizzato tra Francia ed Italia, con collaborazioni anche dal Messico e dalla Svizzera, come nel duetto Rendez-vous con Elison.

Seguendo un evoluzione ritmica che parte con melodie orecchiabili e fortemente pop, si arriva fino alla seconda parte più sperimentale, dai sound minimali di Vile Maschio, all’atmosfera simil sacrale dei brani “Ancestral tuning” e “Soloaudio”.

Infine la ghost track regala un ultimo assaggio di un progetto che di sicuro non esclude le contaminazioni.

Un album dove è ricercata un atmosfera sonora estemporanea ed artefatta; volto a mostrare un’altra ricerca ed evoluzione da parte di Audrey e di tutti gli artisti che hanno collaborato a questo progetto.