TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

SKARREX

SKARREX

Biography

La band nasce nel 2011 dall’incontro tra cantante e bassista Marco Costantini ed il chitarrista Leonardo Posati, a cui poi si aggiungerà Riccardo Boninsegni (Trikk Dogg) alla batteria.

Nel primo anno vengono eseguite principalmente cover di altre band (Pantera, Soul Fly , Korn, Machine Head, Sepultura etcetc) che hanno ispirato i successivi primi lavori inediti della band.

Dal 2013 la band passa ad una formazione a 4 con l’inserimento di un altro elemento fisso al basso, in quanto Marco decide di dedicarsi principalmente alla composizione e stesura dei testi, partecipando in maniera comunque attiva nella scritturazione delle parti musicali del basso.
Il primo bassista ad esibirsi con la band è Riccardo Patrizi (Full). Questo è l’anno dei primi live nei locali del centro italia, caratterizzati da esecuzioni di cover e dei primi pezzi inediti.
Nel 2014 la band produce il suo primo lavoro “The Murder One” un EP di 4 tracce che verrà poi registrato al termine dello stesso anno e pubblicizzato con un breve tour di 8 date nel centro italia (di cui 6 a Roma) nel 2015.
Nello stesso anno il gruppo vede diversi cambiamenti nella sua formazione con l’ingresso alla batteria di Giovanni Colin Mavuli (MC rider) e di Niccolò Stella (bassista Handfull of Hate) al basso .
L’anno successivo la band crea e registra il secondo lavoro “The Murder Two” , un secondo EP di 4 tracce concepito come gemello del primo (The Muder One). Il secondo lavoro viene pubblicizzato con un nuovo tour a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 di 8 date sponsorizzato dalla DIG UP Agency di Foggia, che vede la band esibirsi in contest più importanti come l’apertura del concerto dei Destruction a Foggia e di Pino Scotto a Roma (Jail Break).
Sul finire del 2017 durante i lavori per la creazione dell’album, Niccolò Stella lascia la band e viene sostituito al basso da Emanuele Festuccia.

Nel 2018 il gruppo entra nel roster TRB rec.

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: italian

Resident in: italy