TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

RICCARDO

RICCARDO

Biography

Riccardo Gialletti nasce a Siena nel 1991, la passione per la musica arriva quando all’età di 12 anni la madre gli regala una chitarra classica.

Comincia quindi gli studi privilegiando fin da subito però la chitarra elettrica. Allievo di maestri conosciuti nel territorio come Simone Gianlorenzi, Davide Ferretti e Marco Aquilani, a 16 anni comincia le sue prime esperienze dal vivo ed entra a far parte degli “Ultimo Secondo Live Band”, dove tutt’ora ancora suona.

È anche il chitarrista della Cover Band di Fabrizio De Andre. A 18 anni comincia gli studi alla scuola privata Percento Musica diretta da Massimo Moriconi e ha l’onore di studiare con Fabio Zeppetella, Luca Nostro, e molti altri chitarristi affermati sul territorio nazionale. Da qualche anno si esibisce stabilmente al teatro Mancinelli di Orvieto, con la “Band Ultimo Second” mettendo in scena diversi Musical assieme alla Compagnia Mastro Titta.

A 21 anni comincia a scrivere le prime canzoni, testi e musiche, ed a prendere lezioni di canto dal maestro Stefano Benini. Costituisce un gruppo musicale ed esordisce al Folk Festival presentando per la prima volta alcuni suoi brani, assieme a cover dei più conosciuti cantautori Italiani.

Ciò che lo contraddistingue è il riuscire a legare temi importanti come quelli sociali e politici assieme a musiche divertenti e ballabili. Nell’aprile del 2014, esordisce anche a teatro con lo spettacolo “Alla faccia di chi resta” dove riscuote molti consensi a livello territoriale riempendo il teatro per ben due sere consecutive. Insieme a TRB rec, “Alla Faccia Di chi Resta” diventa così un album.

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Italy