TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

MD (FUNGHI LADRI)

MD (FUNGHI LADRI)

Biography

MD ha cominciato a scrivere i primi testi all’età di 12 anni ed ha fondato i “FUNGHI LADRI” nel 1997, quando si è reso conto che la fusione tra poesia e musica, trovava pieno spazio ed ampie possibilità in uno dei generi più innovativi dell’epoca: il RAP.

Negli anni, ha maturato uno stile molto personale fondendo il rap “made in USA” con la musica tradizionale italiana e napoletana, attingendo a piene mani dalle sonorità reggae, pop, soul, funk, folk ed ambient. La passione per la scrittura e la poesia si riflettono nella scrittura dei testi, che non lasciano mai da parte i temi sociali e mostrano una ricerca e passione per il linguaggio.

I Funghi Ladri erano inizialmente composti da due elementi, ma dopo un anno di collaborazioni il duo si è disciolto ed MD ha proseguito da solo alla ricerca di nuove sonorità e nuovi spunti per un Rap sempre più innovativo e accattivante.

Nei primi mesi del 2003 avviene l’incontro con l’arrangiatore Giovanni Farese: l’amore spassionato di MD per la poetica di versi cadenzati si mescola con la profonda cultura musicale di Farese, dando una nuova spinta più melodica e musicale alle loro composizioni.

I brani di MD (Funghi Ladri) hanno avuto passaggi su Radio Rai Uno (all’interno della trasmissione “Demo” – gli Acchiappatalenti), Radio 24 e Radio 101. Nel 2007 Funghi Ladri si e’ classificato tra i 10 finalisti “Demo Award” 2007 di Radio 1 al M.E.I.

Booking

Email: press@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: italy