TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

MAUMOUSE

MAUMOUSE

Biography

Mauro Mauriello eredita dal padre, maestro di sassofono classico, un forte interesse per la musica che porta avanti fin da piccolo.
A 8 anni inizia a suonare il pianoforte da autodidatta e sviluppa un’attitudine alla composizione musicale che si contraddistingue per la forza evocativa, all’età di 15 anni fonda la band di musica strumentale “Il Caso Complesso” con il batterista Paolo Stecconi, di cui è il pianista e l’autore dei brani originali. Questi sono gli anni della sperimentazione: il repertorio, non facilmente ascrivibile ad un genere, è fortemente influenzato dalla musica classica, ma anche dal jazz e dal rock progressive.
All’età di 20 anni intraprende gli studi musicali e consegue il Diploma di Compimento Inferiore di pianoforte al conservatorio.
Tra il 2006 e il 2011 si esibisce in vari locali romani con la band Sonus, di cui è l’autore di gran parte del repertorio musicale, con una musica che si orienta verso un genere intriso di venature nu-jazz e lounge, grazie alla chitarra jazz di Fabio Condò e alla voce di Elisabetta Dursi.
Nel 2014 collabora con la cantante Elisabetta Dursi nella creazione di alcuni brani, la cui parte pianistica è caratterizzata da un ritorno in grande stile all’uso di un linguaggio più classico.

Attualmente compone brani di musica elettronica e pianistici sotto pseudonimo di MauMouse.

Booking

Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Italy