TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

LINDA GAMBINO

LINDA GAMBINO

Biography

Cantante , autrice e compositrice è nata a Roma ma ha vissuto i primi anni della sua vita in U.S.A. fra New York, Washington D.C., Boston e Los Angeles.

Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, decide di tornare in America per iscriversi al Berklee College of Music che frequenterà per 3 anni, passati a studiare e suonare nei tanti locali di Boston.

Tornata in Italia, comincia la sua carriera come cantante e live performer, collaborando con numerose band jazz/funk e soul della capitale.

La voce di Linda è nota al pubblico italiano grazie alla campagna pubblicitaria della ENI creata da Federico Landini, che l’ha chiamata a cantare la cover della celebre hit dei Fleetwood Mac, “Don’t Stop”. Lo spot è andato in onda su tutte le radio am e fm nazionali e su tutti i principali canali televisivi.

Nel 2010 Linda comincia la a scrivere i primi brani originali.

Il singolo “OUT OF MY BED”, prodotto da Luigi Rana, è stato in rotazione su numerose radio fm italiane, compresa RAI Radio 1.

Fra il 2012 e il 2013 ha scritto e prodotto 10 brani originali collaborando con il giovane producer olandese Sherman De Vries. Uno di questi, “Invisible”, ha vinto nel 2013  una songwriting competition indetta dal un publisher Jim Donaldson di Nashville .

Nel 2014 è partita di nuovo per gli USA e a Nashville ha realizzato 3 nuovi brani con Mike Farona e Jon Denney.

A marzo 2015 si è esibita in uno dei locali del Village di New York. Sempre a New York è stata invitata a partecipare al Bill Russo Show su City World Radio Studio ed è stata intervistata in un programma radiofonico su ICN Radio, New York.

A Febbraio 2015 è stata selezionata per partecipare alla Millennium Music Conference di Harrisburg, Pennsylvania dove si è esibita con due produzioni originali.

Il suo brano “WHY DID I LIE” ha vinto un riconoscimento come miglior brano pop/funk con The Accademia Music Awards di Los Angeles.

Al momento Linda sta lavorando alla scrittura e produzione di nuovi brani e sta per tornare in USA al fine di proseguire la collaborazione con gli artisti conosciuti nei precedenti viaggi, oltre a  lavorare sulla promozione della sua musica in territorio europeo.

Booking

Email: press@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Italy