TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

LG FRANK

LG FRANK

Releases

Biography

Lg Frank ( Francesco Li Greci ) è un cantante, autore e chitarrista nato in italia, ma residente in Germania a Monaco dal 2011.

Tra il 2006 ed il 2008 ha ottenuto una discreta notorietà nella sua città natale Palermo come Bluesman fondatore, cantante e autore della band Bad Whiskey.

Nel 2009 dopo diverse esibizioni live in Italia, la band registra un EP di 4 brani a Londra, prodotto da Matt Ingram presso l’Urchin Studios e la release attira l’attenzione di molte radio indipendenti inglesi.

Subito dopo la registrazione di  « London Town « Frank decide di trasferirsi in Inghilterra e promuovere la sua release con la band.
Dopo varie esibizioni live in giro per l’Europa ( Italia, Germania, Inghilterra), Frank sceglie Monaco come nuova dimora.

Qui fonda la nuova  Bad Whiskey band formata da 4 elementi.

A Monaco la band si esibisce dozzine di volte nel giro di pochi mesi acquistando sempre nuovi fan ad ogni live.

Le loro performances al Backstage, Kyeso, Feierwerk, davanti a centinaia di fan porta la band a registrare « Saturday Night « , un singolo rock’n’roll accompagnato anche da un videoclip e distribuito da un’etichetta indipendente inglese.

Nonostante il momento roseo della band, Frank inizia a scrivere canzoni per una suo album solista e nel 2013 insieme a due menbri di  Bad Whiskey , inizia a la registrazione di  “Too Old” e conia il suo nuovo nickname: LG Frank.

“Too old” è il primo album solista di Frank’s first solo album e mostra chiaramente la maturazione nella scrittura dei testi e l’intimità delle ballate. Rimane il background  The rock-blues, ma arricchito da suoni folk, country e rock.

 

Nel 2017 Frank si prepara all’uscita del suo secondo album “HZ” con TRB rec.

 

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Munich (D)