TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

Four Tramps

Four Tramps

Biography

Il progetto Four Tramps nasce nel 2011 a Reggio Emilia, avendo nel proprio bagaglio diverse anime che attingono dal classic rock americano, dall’esplosivo rock inglese anni ‘60-’70, e dall’onda d’urto “self made” sfacciata del punk.

La band si pone interrogativi  sul mondo e l’attualità con la solida anima blues malinconica e sognante e al contempo irriverente . La formazione ha connotati classici a due chitarre, basso e batteria, con l’aggiunta talvolta di un’armonica.

Dopo una registrazione demo degli esordi diffusa gratuitamente alle persone presenti ai numerosi concerti sparsi in Emilia e non solo, nel 2014 nasce il primo vero album “Tramps & Thieves” registrato al Vox Recording studio di Reggio Emilia e interamente autoprodotto dai “Four Tramps” e dal 27 Gennaio 2015  l’album approda anche sui digital store.

Dopo numerosi concerti in Italia e alcune esperienze all’estero, la band ha registrato nell’autunno 2016 presso il Bunker Studio di Rubiera (RE) un nuovo album “PURA VIDA” per l’etichetta “TRB rec”.

Il gruppo per questo progetto mette meno in evidenza la matrice blues del primo disco, senza però abbandonarla, lasciando più spazio alle sperimentazioni rock e in parte indie, con l’ausilio della lingua italiana per metà dei brani proposti, novità per la band che da sempre si è espressa esclusivamente in lingua inglese.

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian