TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing Home

CIRO FAMIGLIETTI

CIRO FAMIGLIETTI

Biography

Nato a Milano il 21-07-1983, vive a Manfredonia (FG). All’età di 16 anni inizia ad appassionarsi alla musica inziando a seguire corsi di chitarra e di canto moderno (metodo Vocal Power) ed a scrivere e comporre le sue canzoni ispirandosi ai suoi cantanti preferiti, quali Vasco Rossi, Jamiroquai, Thirty Seconds To Mars, Muse, U2 e Nirvana.
Dal 2010 si esibisce in piazze e locali della provincia con la band “Broken Bridge”; nel 2012 inizia la sua collaborazione con Alessandro Di Lascia (premio Mia Martini Sanremo 2008) ed incide il brano “Chi Ci Salverà?”, colonna sonora della Manifestazione “No Triv.

Nel frattempo continua a produrre nuovi brani come: “Cimitero Dei Sogni” (Una vera e propria denuncia sulla situazione politico-economica dell’Italia), – “Vivere Su Marte” (canzone che parla dell’assurdità dell’uomo di scatenare guerre per scopi politico-economici e dove a rimetterci, come sempre, sono persone innocenti), canzone che tra l’altro, iniziò a far conoscere Ciro ad un pubblico più vasto e che venne trasmessa dall’emittente radiofonica locale Rete Smash dall’Agosto 2014. – “Dentro Di Te” (canzone che affronta la voglia di combattere malattie come anoressia e obesità e soprattutto, combattere il pregiudizio che la maggior parte della gente ha sull’aspetto fisico). Con questa canzone e grazie anche al videoclip, diretto dal regista Stefano Simone, Ciro ebbe un discreto successo che lo portò ad avere centinaia di condivisioni sui principali Social Network(Facebook e Twitter) in pochi giorni dalla messa on line del video (che venne mandato in onda su TV locali come ManfredoniaTV, Tele Blu e Tele Dauna, mentre la canzone venne mandata in onda su emittenti radiofoniche come Rete Smash e Radio Free Station e pubblicato sul sito: nonsologore.it, il più importante sito italiano di cinema indie, che per la prima volta in assoluto pubblica un videoclip). – Il 5 Aprile 2015, in occasione del ventunesimo anno dalla scomparsa di Kurt Cobain (Nirvana), Ciro pubblica il suo inedito “Kurt”. La canzone ed il video (diretto sempre dal regista Stefano Simone) sono ispirati alla lettera di addio che scrisse Kurt prima di togliersi la vita. Nel video Ciro ha voluto mettere in risalto il lato più sensibile e sconosciuto del ribelle Kurt, immedesimandosi in lui e ripercorrendo gli ultimi istanti di vita dell’Artista Americano. – “Lasciami Stare” è il suo ultimo lavoro ed è un brano Pop/Rock accompagnato dal videoclip (uscito nel Dicembre 2015) sempre ad opera di Stefano Simone.
Nel 2013, Ciro ha partecipato ad una piccola comparsa nel film di Fernando Muraca, “La Terra Dei Santi”, con attori del calibro di Valeria Solarino, Daniela Marra, Lorenza Indovina, Ninni Bruschetta e Francesco Colella. Prodotto dalla Kinesis Film, è un film che racconta le vicende della ‘Ndrangheta in Calabria.
Nell’estate 2014 fa un’altra comparsa nel film di Stefano Simone “Gli Scacchi Della Vita” e anche da spalla a Clementino, in una delle date del suo Tour (Playa Del Sol di Manfredonia,16-08-2014), aprendo il concerto ed esibendosi con i suoi inediti davanti ad un vastissimo pubblico.
Sempre con l’amico regista Stefano Simone, nel 2015, Ciro è il protagonista del docu-fiction “Il Mio Amico Peppe Zullo”, un film-documentario a carattere culinario, dove Ciro interpreta la parte di un giornalista che intervista il famoso cuoco Pugliese Peppe Zullo nelle sue tenute immerse nel verde del Tavoliere Pugliese.
Attualmente impegnato come solista, (oltre che ad altri progetti musicali e cinematografici in via di sviluppo), è alla continua ricerca e sperimentazione di temi e stili.

Booking

Agency: TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing


Email: booking@trbrec.com


The artist

Nationality: Italian

Resident in: Italy